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info città
Avviato da heyymati

======= INTRODUZIONE =======

Il plugin "Towny" come suggerisce il nome, permette ai giocatori di creare e gestire le proprie citta  , aggiungendo nuovi aspetti interessanti al normale gameplay di minecraft. In questo canale troverete tutte le informazioni riguardanti questo plugin che vi potrebbero servire durante la vostra permanenza su SottoSopravvivenza .

 

Le città però le vivono i cittadini: diamo quindi un rapido sguardo al cittadino prima della creazione della città stessa.

 

======= CITTADINO =======

Se un residente non paga le tasse del proprio plot perderà il plot . 

Se un residente non paga le tasse della propria città verrà espulso . 

Se una città o nazione non paga il proprio costo di mantenimento e supera il limite di debito verrà eliminata . 

Se una città non paga le tasse della propria nazione verrà espulsa . 

Se un cittadino viene imprigionato nella propria città, può pagare 5000  per essere liberato con il comando* /res jail paybail*. 

 

Un cittadino può avere un massimo di 50 chunk personali .

Puoi sapere di piu su un cittadino facendo /resident nomecittadino e per i comandi del cittadino puoi fare /resident help

======= TIPI DI PLOT=======

Esistono vari tipi di plot ed ogni tipologia ha il suo scopo e perciò vengono spiegati prima questi che la creazione stessa della città. Settare questi plot costerà una determinata somma di denaro ed i soldi verranno scalati dal conto della citta.

PLOT SEDE : Questo plot ha due funzioni principali : - Funzione di spawn - Funzione di "Banca" (al posto del plot banca)

Si crea la prima volta con /t create nomecittà e poi in caso si volesse cambiare il posto basterà fare, sul nuovo punto scelto, /t set homeblock --> costo 2500€ (la creazione) - gratis lo spostamento

 

PLOT SHOP-MERCATO : Questo plot ti permetterà di creare un mercato meramente estetico nella tua citta. Per gli shop e la possibilità di vendere davvero  vi rimandiamo allo /mercato o /aste.

 

PLOT JAIL :Questo plot ti permettera di creare delle prigioni per la tua citta. Il massimo delle prigioni settabili sono due e ogni prigione può contenere delle celle: per settare il plot jail basterà fare /plot set jail (costo €0), per le celle invece /plot jailcell add sul punto di spawn in cella.

Un cittadino/esterno disturba? Rendetelo fuorilegge con /t outlaw add nomeplayer (per rimuoverlo usare remove al posto di add), lo farà spawnare lontano dai plot città dopo 5-10secondi, nel caso venga ucciso in plot città invece verrà jailato. (modificato)

[20:28]

PLOT BANCA : Questo plot ti permetterà di depositare e prelevare soldi dal tuo conto personale e da quello della banca (riservato al sindaco). Basterà fare /plot set bank (costo €0).

 

PLOT FARM : Questo tipo di plot permetterà la sola distruzione degli alberi e/o colture, ad esclusione dei blocchi di "costruzione". Comando: /plot set farm (costo €0)

 

PLOT AVAMPOSTO : Questo tipo di plot fungerà da sede per dei claim non collegati al plot sede.

Comando: /t claim outpost in un plot natura (costo €1000/plot)

======= COME CREARE UNA CITTA` =======

 

Le città sono il cuore di questo plugin, ma prima di procedere alla creazione bisogna assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti:

-Avere 2500€ in tasca ;

-Essere distanti almeno 2 chunk da qualsiasi città nei dintorni.

Bene! Scegliete con cura il primo plot da claimare perché sarà il plot SEDE della città.

Una volta creata la vostra citta , quest'ultima comincerà a rimuovere 200 euro ogni giorno quindi assicuratevi di settare una tassa (guardare la sezione TASSE CITTA’) abbastanza alta o di depositare soldi regolarmente (/t deposit cifra sullo spawn della sede).

Una volta finiti i soldi la citta andrà in bancarotta ed eventualmente finirà in rovina (le citta in rovina si distruggono automaticamente.) (modificato)

[20:30]

Adesso che sapete tutto quello che serve possiamo procedere con la creazione della città.  

Il primo passo è digitare il comando /t create nomecittà.

                       Complimenti!! Avete creato la vostra città!! 

Per controllare le informazioni della vostra città potete usare il comando /t. Per sciogliere una città utilizzate /t delete.

Il passo successivo è claimare il vostro secondo chunk con /t claim. Claimando un chunk lo proteggerete da chiunque non faccia parte della vostra città .

Attenzione! Tutti i claim dovranno essere collegati al plot sede o ad un plot avamposto. Una volta claimato un chunk sede potrete settare il costo dello spawn della città utilizzando il comando /t set spawncost cifra. I cittadini della tua città potranno teletrasportarsi allo spawn utilizzando* /t spawn* (senza pagare nulla, come coloro che appartengono alla stessa nazione). Mentre tramite il comando /t public le persone che non fanno parte della vostra città potranno teletrasportarsi al vostro spawn, pagando anche la tassa settata con il spawncost. 

Adesso che la vostra città è funzionante potete cominciare ad invitare altri giocatori utilizzando /t invite nomegiocatore. Un'altro modo per permettere agli altri giocatori di entrare nella vostra città è utilizzare il comando* /t toggle open* per renderla publica. Tuttavia, una volta utilizzato il comando chiunque potrà entrare nella vostra città utilizzando /t join nomecittà.

!! Fate attenzione!! Questi giocatori potrebbero distruggere la vostra base o rubare dalle vostre casse. Utilizzate questa modalità solo se pensate di saper gestire i permessi dei singoli plot!!

Infine, le citta` si possono abbandonare usando* /t leave*. 

RIASSUNTO COMANDI UTILI

                                                                 /plot

•/plot claim, in questo modo il cittadino può acquistare il plot dopo che il sindaco l’ha messo in vendita, questa azione comporterà una tassa giornaliera, se non pagherà le tasse dei tuoi plot, ne perderà il possesso

•/plot unclaim, il cittadino restituisce il plot alla città 

•/plot fs cifra, metti in vendita un plot, puoi anche fare /plot forsale cifra o /plot forsale cifra

•/plot nfs, il plot non sarà più in vendita

                                                                  /plot set

•/plot set reset, resetta un plot prima di qualsiasi altro /plot set...

•/plot set shop, setta un plot come shop-mercato

•/plot set arena, setta un plot come arena (il pvp fra cittadini solo all’interno di questi plot è ammesso)

•/plot set embassy, setta un plot come ambasciata

•/plot set inn, setta un plot come albergo, dà la possibilità di settare lo spawn agli esterni alla città

                                                                  /plot toggle

•/plot toggle fire on/off, abilita/disabilita nel singolo plot l’espansione del fuoco

•/plot toggle pvp on/off, abilita/disabilita nel singolo plot il pvp

•/plot toggle mobs on/off, abilita/disabilita lo spawn dei mob nei plot cittadini

                                                                    /resident (o /res)

•/res friend add nomeplayer, aggiungi un player come tuo amico, in questo modo potrà interagire con le casse e gli oggetti nei tuoi plot

•/res friend remove nomeplayer, se non vuoi più condividere i tuoi oggetti con un tuo amico per i permessi

[20:41]

•/res set perm on/off, setta tutti i permessi di un plot 

•/res set perm friend on/off, setta i permessi di un plot per gli amici

•/res set perm ally on/off, gli alleati soltanto potranno interagire nel plot 

•/res set perm outsider on/off, gli estranei potranno interagire nel plot (sconsigliata)

•/res set perm build on/off, imposta chi può costruire

•/res set perm destroy on/off, imposta chi può distruggere

•/res set perm switch on/off, imposta chi può modificare il tipo di plot

 

======= RANK CITTA'/NAZIONE =======

I rank delle Città  e Nazioni  sono a livello interno delle stesse.

 

Rank città in ordine gerarchico:

 

 Sindaco: esenzione pagamento tasse, gestione proprietà città, gestione proprietà plot, gestione membri, possibilità di creare o entrare o uscire da una nazione, piu tutti i permessi dei ruoli inferiori;

 Vice-Sindaco: ha gli stessi poteri del Sindaco;

 Amministratore: esenzione pagamento tasse, possibilità di claimare, possibilità di invitare e cacciare membri, gestione proprietà plot, gestione rank città;

 Capo-Sceriffo: possibilità di impostare plot prigione della città ed effettuare operazione su di essi, possibilità di impostare i fuorilegge, possibilità di jailare residenti, possibilità di visualizzare lista celle, modalità ispettore;

 Sceriffo: possibilità di jailare residenti, possibilità di visualizzare lista celle, modalità ispettore;

 Assistente: possibilità di invitare membri

 Builder: possibilità di interagire in tutti gli spazi della città

 VIP: esenzione pagamento tasse

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Le città hanno un sistema interno di livellamento automatico che permette una crescita progressiva sia dei costi che delle feature.

Qui di seguito vi propongo un breve schema:

 

======= CITTA' =======

 

Costo di fondazione : 2500  

Tassa di mantenimento : 200   al giorno (alle ore 12 ogni giorno viene scalato automaticamente)

Tassa di teletrasporto alla sede : 1000   (può essere modificato con "/t set spawncost #")

Costo di istituzione avamposto : 1000   ("/t claim outpost #" in plot natura)

Costo di claim : 100   (per chunk) ("/t claim")

Costo di claim bonus : 150   ("/t buy bonus")

Rimborso di unclaim : 100    ("/t unclaim")

 PROPRIETA': 1 Residente , il capo viene chiamato Eremita, chunk claimabili 16

 VILLAGGIO: +2 Residenti, il capo viene chiamato Boss, chunk claimabili 32, avamposti claimabili 1

 FRAZIONE: +10 Residenti, il capo viene chiamato Consigliere, chunk claimabili 96, avamposti claimabili 1

 COMUNE: +15 Residenti, il capo viene chiamato Sindaco, chunk claimabili 160,  avamposti claimabili 2

 PROVINCIA: +22 Residenti, il capo viene chiamato Assessore,  chunk claimabili 224,  avamposti claimabili 2

======= NAZIONI =======

 

Costo di fondazione : 50K  

Costo di mantenimento : 2000   al giorno (alle ore 12 ogni giorno viene scalato)

Costo di teletrasporto alla sede : 0   (può essere modificato con "/t set spawncost")

 

 

 

 

 REGIONE: +20 Residenti , il capo viene chiamato Presidente, chunk bonus claimabili 10

 NAZIONE: +35 Residenti, il capo viene chiamato Primo Ministro, chunk bonus claimabili 20, avamposti bonus claimabili 1

 CONTINENTE: +45 Residenti, il capo viene chiamato Presidente del Consiglio, chunk bonus claimabili 40, avamposti bonus claimabili 2