SottoSopravvivenza
Benvenuto
Per unirti alla nostra community, accedi o registrati!
Forum aperto in beta
Benvenuti a tutti, abbiamo aperto ufficialmente il nostro Forum e rifatto il nostro sito, vi ricordiamo che se trovate anomalie vi chiediamo gentilmente di riportarcele poiché il sito è aperto in beta!

Regole

REGOLAMENTO FORUM
Su questo forum, come su tutta la community vige il buon senso e l'educazione, il regolamento non può includere ogni forma di comportamento con annesse variabili.
 Sta a te pensare prima di agire consapevole delle conseguenze.

 
  • Non tolleriamo insulti, bestemmie, o discussioni contenenti razzismo, sessismo, omofobia o altre terminologie attue a offendere.
  • Sono vietati link/video/immagini contenenti riferimenti a violenza, Gore, Porno o qualsiasi contenuto che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno.
  • E' vietato infastidire gli utenti del forum tramite messaggi privati e/o post in bacheca
  • Per poter caricare le vostre immagini e/o video sarà necessario prima caricarli su un sito apposito ( Es. Youtube, Imgur).
  • E' necessario seguire tutte le istruzioni per effettuare una corretta candidatura e discussione.
    Nel caso in cui doveste ritenere che un player stia infrangendo il regolamento potete segnalarcelo cliccando sul bottone che appare in alto a destra ad ogni discussione aperta da un utente.(come nell'esempio sotto)
     
    16228de1d7912e_lphfijeqmkgon.png
    Il regolamento potrà subire degli aggiornamenti e/o cambiamenti, è compito degli utenti tenersi informati a riguardo.
REGISTRAZIONE

Al vostro primo ingresso sul server avverrà la registrazione:
 
  • Se sei utente Java Edition Craccato, dovrete digitare "/register password confermapassword"     (Al posto di password devi metterne una tu! Preferibilmente diversa da altri server o siti!!)
  • Se sei utente Java Edition Premium, puoi entrare liberamente, in quanto l'autenticazione avviene tramite i servizi di Minecraft.
  • Se sei utente Bedrock Edition, puoi entrare liberamente, in quanto l'autenticazione avviene tramite i servizi di Minecraft.
REGOLE ACCOUNT
​​
  1. E' consentito registrare un limite di 2 account a persona, a patto che siano: un account Bedrock Edition e un account Java Edition.
    • E' consentito utilizzarli in contemporanea.
    • E' vietato votare il server con molteplici account dallo stesso IP. Questa infrazione comporta il ban permanente dal network.
       
  2. E' vietato utilizzare un nickname offensivo o con caratteri speciali.
    • Sarà discrezione dello Staff stabilire se il nickname sia "consono" o meno.
    • Nel caso il nickname sia definito “non consono”, l’utente verrà invitato a modificarlo e in caso contrario verrà bannato.
       
  3. Gli account Java e Bedrock sono unici, non è possibile accedere da java ad un account bedrock e viceversa.
    • E' possibile richiedere l'unione dell'account Java e Bedrock (aprendo un ticket), ma quello Bedrock rimarrà prevalente.
       
  4. Se due o più giocatori dovessero connettersi dallo stesso indirizzo IP perché nella stessa abitazione, è necessario che lo comunichino e provino allo Staff prima di accedere al server.
  •       La "prova" consiste in una chiamata vocale con i proprietari degli account ed un membro dello Staff, che potrebbe porgere qualche domanda a scopo di verifica.
  •       Il sospetto di "multi-account non autorizzato" o il rifiuto di questa "prova" comporta il ban degli account e dell'indirizzo IP.
     
E’ possibile richiedere la ‘migrazione’ del proprio account una sola volta riscattando l'apposito pacchetto sul nostro store.
  • ATTENZIONE: Non tutti i dati verranno spostati durante il trasferimento per motivi tecnici. Apri un ticket prima di procedere all'acquisto.
  • Gli utenti Java Edition Premium non necessitano interventi, basterà cambiare nome sul sito ufficiale e accedere nuovamente al server.
​​​​​​​
 
REGOLAMENTO NETWORK

VALIDO IN TUTTE LE MODALITA'
 
 
 
  1. Vietati comportamenti offensivi all’interno della community sia in game che nel discord, riferimenti poco decorosi, insulti a qualsiasi religione o movimento politico, uso di goliardia e/o black humour atto ad offendere;
     
  2. Vietato utilizzare un linguaggio volgare sia nei confronti dei player che dello staff;
     
  3. Vietato usare nel nome di gioco o di discord parole offensive, anche se cammuffate con numeri e/o caratteri speciali;
     
  4. Vietato bestemmiare. Tolleranza zero nelle chat testuali.
     
  5. Vietato flammare, ossia avere un atteggiamento aggressivo nei confronti di altri giocatori e/o incitare all'odio.
     
  6. Vietato flooddare, ossia ripetere più volte lo stesso carattere in una parola, spammandolo.
     
  7. Vietato evadere la censura del server con numeri, caratteri speciali e in qualsiasi altro modo.
     
  8. E' vietato spammare o condividere link, inviti o nominare discord o non inerenti a SottoSopravvivenza in qualsiasi modo; promuovere altri Server Minecraft.
     
  9. E' vietato evadere il mute o il ban, scrivendo nei canali chat ibridi (Es. chat-towny, chat-vanilla) mediante discord o la mappa dinamica.
     
  10. Vietato dileggiare, disturbare, infastidire o abusare dello Staff.
     
  11. E' consentito disporre di un massimo di 2 account a persona, di cui uno Java Edition ed uno Bedrock Edition. In questo caso lo staff procederà all’opportuna verifica. Potrebbe verificarsi un ban di preavviso.
     
  12. Possiamo rispondere alle richieste di assistenza in modo efficiente solo se sono effettuate nel modo corretto: in-game si ha la possibilità di reportare un giocatore tramite il comando /report <nome> <motivo>, per qualsiasi altro tipo di richieste , è raccomandato l'utilizzo del sistema di Ticket presente sul nostro Discord. 
    E' vietato sollecitare la propria richiesta scrivendo messaggi privati ai membri dello Staff o ricorrendo a mezzi esterni a quelli sopracitati.
     
  13. E’ diritto del giocatore appellarsi ad un ban se considerato ingiusto: presentando la propria versione dei fatti con prove tramite ticket apposito. In caso venga rifiutato l’appello, si può richiedere il pacchetto UnBan acquistabile dal nostro store, utilizzabile solo una volta;
     
  14. Vietato l’uso di qualsiasi tipo di Hack, AutoClicker, AutoText e Macro.
    Vietato l'utilizzo di Drag-Click, Bolt Click e debounce time inferiore a 10ms.


    Client Consentiti: Vanilla, Optifine, Lunar Client, Feather Client, Badlion Client, TLauncher, Pojav
    Mod Consentite: Optifine, FullBright, Litematica*, Iris, Sodium.

     
  15. *E' sconsigliato l'utilizzo di EasyPlace o FastPlace per non incorrere in sanzioni.
    Se hai dubbi , apri un ticket indicando la mod che stai usando e valuteremo se aggiungerla.
     
  16. I benefici ottenuti tramite pacchetti supporter non possono essere condivisi, regalati o venduti ad altri utenti e devono rimanere strettamente personali, pena spiacevoli sanzioni.
     
  17. Questo Regolamento è valido per tutte le modalità del Network. Ogni modalità ha un regolamento specifico che potrete trovare in-game digitando /regole oppure sul forum.

     
REGOLAMENTO TOWNY
 
REGOLAMENTO GENERICO
 
  1. Il grief e il furto sono vietati e sanzionati dallo Staff in tutti i mondi ad eccezione del Mondo Risorse e della città in rovina nel Mondo Towny.
    • Raccogliere un oggetto droppato dal proprietario senza il suo consenso viene considerato furto; a meno che non venga restituito, in quel caso non avverà alcuna sanzione
    • Sottrare oggetti da bauli, barili o contenitori di qualsiasi tipo senza il consenso del proprietario del lotto o del sindaco della città stessa viene considerato furto
    • Gli sceriffi delle Città hanno a disposizione il comando /co i per accellerare le indagini sulla ricerca del Colpevole
  2. Le tombe permettono al proprietario sia di teletrasportare il Giocatore alla Tomba (/actp) , che viceversa (/acfetch), per questo motivo trappare o bloccare la Tomba con blocchi o mob, è consentito in quanto ci sono comunque possibilità di sfuggirne.
  3. E’ vietato effettuare truffe in qualsiasi modo. E' consigliato l'utilizzo del comando /scambio.
    • Tramite la GUI di scambio è possibile vedere entrambe le offerte in tempo reale e vi è la possibilità di annullare lo scambio prima che avvenga
  4. E’ vietato l’utilizzo di qualsiasi struttura di redstone, mob, entità e oggetti custom per aggirare il claim.
  5. E’ severamente vietato sfruttare bug di minecraft e/o del server di qualsiasi tipo. Il giocatore che dovesse scoprirli è tenuto a comunicarlo allo staff immediatamente.
  6. In caso di bug o malfunzionamento del server è possibile richiedere la restituzione di eventuali risorse perdute solo tramite ticket e allegando piu prove possibili. (posizione del bug, spiegazione specifica di cosa si stava facendo,tipo di client e versione utilizzata, eventuali mod installate, ecc)


REGOLE E INFO PVP
 
  1. E’ consentito il PVP solo nelle arene cittadine, nelle /arene, durante le guerre ed eventuali eventi. Se al di fuori di tali situazioni vi è pvp non concordato, lo staff interverrà sanzionando i giocatori con Jail da 1 a 6 ore.
  2. Il PVP è attivabile o disattivabile dalle Città o Nazioni al fine di tutelare i cittadini da attacchi da forestieri.
  3. Raggiungendo una città in cui si è fuorilegge, il PvP è consentito in quanto difesa legittima degli abitanti.
  4. Sul server sono presenti 3 arene PVP, ognuna con impostazioni differenti ma tutte con una in comune: le Tombe sono disabilitate.

    - Arena Towny: quest'arena si trova nel Mondo Towny, ha le Skills abilitate, ma in compenso è presente sia la KeepInventory che la KeepXp. Gli oggetti utilizzati in combattimento non si consumano.

    - Arena Void: quest'arena si trova nel Mondo Void, le Skills sono disabilitate, è presente sia la KeepInventory che la KeepXp e gli oggetti utilizzati in combattimento non si consumano.

    - Arena Extreme: quest'arena si trova nel Mondo Void, le Skills sono disabilitate, gli oggetti utilizzati in combattimento si consumano e alla morte, si perde il contenuto del proprio inventario e chiunque può raccoglierlo.

REGOLE FARM E CIRCUITI DI REDSTONE VIETATI
 
  1. Sono vietate le tutte le farm che comprendono le meccaniche dei Portali nel proprio funzionamento.
  2. I metodi convenzionali per attraversare la bedrock sono stati fixati. Tuttavia in alcuni modi è possibile e consentito raggiungere la parte superiore del nether e costruirvi.
  3. Sono vietate le farm di duplicazione di item, mob, denaro , esperienza o blocchi.
  4. Sono altamente sconsigliati i circuiti di redstone 0 tick. Quelli composti da Observer verranno rimossi automaticamente dal server.
  5. Sono favoriti i clock ad accensione periodica mentre sono vietati, e verranno rimossi senza preavviso, quelli permanentemente attivi.
  6. E' consentito l'utilizzo della redstone nel funzionamento delle BigDoors.
 
HACK & INFRAZIONI VARIE
 
  1. E' vietato il mouse-abuse di qualsiasi tipo, che sia AutoClick, Macro, Scotch o pesi sul mouse. Qualsiasi utente colto in flagrante verrà incarcerato per un periodo da 1 a 6 ore.
  2. Sono severamente vietate le X-Ray o Texture Pack che ne simulino l'effetto. Tuttavia la FullBright o texture simile è consentita.
  3. Sono severamente vietate le Hack di qualsiasi tipo: Combattimento, Movimento, o altro.
  4. Tutti gli utenti che vengono considerati una minaccia per il server, che utilizzano exploit o crasher verranno bannati permanentemente e inseriti in blacklist.
  5. E' consigliato non abusare del canale #chat-towny sul discord. (Non utilizzarlo per dialoghi privati o sollecitazioni allo staff)
  6. E' severamente vietato evadere una qualsiasi sanzione (jail, mute, ban) scrivendo dalla chat di discord. Chi non rispetterà questa regola otterrà un timeout su Discord da 1 ora a 1 settimana.
     
REGOLAMENTO GUERRE
In arrivo prossimamente
REGOLAMENTO SURVIVAL
  
  1. Il grief e il furto sono vietati.
  2. Il pvp è consentito ma è attivabile/disattivabile con /pvp.
  3. Vietato utilizzare hack di qualsiasi tipo.
  4. Vietato utilizzare un linguaggio scurrile in chat.
  5. Vietato insultare e bestemmiare.