SottoSopravvivenza
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Smoky
Smokytek
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371029
Statistiche fornite dal server SottoSopravvivenza.
Negli ultimi mesi abbiamo spesso discusso a riguardo..Il sogno era quello di tenere la stessa mappa e gli stessi dati per sempre, ma la realtà ci ha dimostrato che ciò è impossibile.Non dato per una questione di hard disk, perche di spazio ce ne sarebbe per fare il doppio di quello che abbiamo fatto finora, ma per una questione di voglia.Voglia di tutti. Quindi un utente dopo aver finito gli achievements del gioco, dopo aver fatto la farm di ogni oggetto o skill farmabile e platinato le classifiche, perde la voglia di giocare. Sempre le stesse abitudini, sempre le stesse strutture, sempre le stesse relazioni. E la voglia passa anche allo Staff quando vorrebbe aggiungere qualcosa di nuovo, dare dello spicco alla modalità, ma rimane bloccato dalla versione "bassa" del server.Per quanto vorremmo nasconderlo, sappiamo anche noi che stiamo solo gradualmente posticipando la morte del Towny. Resettare completamente ha senso, ma io vorrei fare qualcosa di più. Il nuovo Towny, che al momento chiamo così perche ancora non so quale definizione sarà più azzeccata per ciò che diventerà, dovrebbe essere disponibile tra marzo ed aprile 2024.Sarà una versione rivisitata di quello attuale. Ed essendo una rivisitazione, non torneremo sui nostri passi sbagliati, ma ci saranno diversi passi avanti. In 1.20.4, versione ormai stabile, il mio obiettivo è quello di proporre una modalità in cui si possa costruire liberamente senza preoccuparsi di grief, furti o disturbi di ogni genere grazie ad un sistema di claim simile a towny basato a chunk, tutto gestibile da una semplice gui. Discord e dintorni...Spesso online si fanno amicizie che poi finiscono per diventare amicizie reali. Da sempre su questa community abbiamo cercato di mantenere gli utenti sempre in contatto e comunicazione tra loro, ma con la nuova modalità lo saranno più che mai: ogni città avrà a disposizione un canale di testo sincronizzato alla chat città (in game) con il quale potranno chattare privatamente.Il discord subirà varie modifiche al fine di renderlo più semplice e chiaro! Le skill...Ah queste dannate skill! Beh, ad essere sincero ero molto tentato di toglierle. Però effettivamente, una volta finite le quest base del gioco, spesso manca lo spunto sul come proseguire il gameplay.Quindi , messe da parte le care vecchie AureliumSkills, vi presento un Nuovo Sistema di Skill, un po diverso da quello precedente.Quando accederete al server non avrete le capacità per creare oggetti di qualità fin quando non avrete livellato quella skill specifica.Gli enchant restano quelli vanilla, ma salendo di livello nella Skill di Incantamento sarà possibile trovare nel tavolo da incantamento, degli enchant con limiti superiori. Il CrossPlatform?Da quando è nato questo Network ci siamo sempre impegnati per garantire l'accesso a tutti i dispositivi che supportino questo gioco.Ci sono stati molti miglioramenti nel sistema di crossplatform negli ultimi anni e mi auguro che continuino ad arrivare per assicurarvi un esperienza quasi del tutto invariata tra Java e Bedrock.La nuova modalità presenterà una ResourcePack Custom, che verrà aggiornata periodicamente e comprenderà varie implementazioni che aiuteranno a rendere l'esperienza dinamica e mai monotona.Tuttavia gli utenti Bedrock Edition accederanno ad una "Demo" di quello che poi si può visualizzare senza problemi in Java Edition. (Item Custom, Blocchi Custom, Entità Custom, Gui Custom)Al momento purtroppo, ci sono cose che ancora non sono fattibili oppure non sono alla nostra portata.Il mondo?Anche in questo caso, come per le Skill, mi tocca rimangiarmi le mie parole.Avevo detto che non avrei mai più rifatto un server con un mondo Custom, ma dopo varie esplorazioni in giocatore singolo mi sono ricreduto.Il mondo Custom è un ottimo ingrediente per aumentare la creatività degli utenti nel creare strutture e sfruttare paesaggi mozzaffiato.Poi in 1.20.4 abbiamo tutti i "nuovi" blocchi e mob che portano queste "nuove versioni", che poi siamo noi abituati ai "vecchi".Il mondo Risorse era una bella idea ma non indispensabile, in questa versione non sarà presente all'apertura, ma non escludiamo di riproporlo più avanti.E il vecchio mondo?Beh quello avevo pensato fino all'ultimo di tenerlo ma ho visto davvero poco interesse nell'ultimo periodo, quindi resterà aperto finche non aprirà il nuovo Towny.Tuttavia, ho in mente un progetto, che però ancora non ho la garanzia di realizzare, che permetterà di visualizzare un render 3d della mappa "Towny Old" sul nostro sito. Shop ed EconomiaQuesto punto ancora non è stato sviluppato al 100%L'intento è quello di rendere l'economia e l'espansione di un player un pò più lenta della versione precedente.Le skill e gli item di base nerfati faranno la loro parte, dando molto più valore ai premi ottenuti da eventi o crates.Non sarà possibile ottenere denaro dall'uccisione di mob, per prevenire le "farm di soldi", ma ci saranno svariati altri modi per ottenerli.Data la vastità di item custom che vogliamo implementare, sarà presente un sistema di Aste, per permettere ai giocatori di vendere i loro oggetti unici.Inizialmente non sono concepiti shop per i giocatori, ma sarà possibile scambiare oggetti e denaro con /scambio.PvPMi sembra giusto citarlo visto che è un argomento di interesse da parte di qualcuno di voi.La modalità non è incentrata su PvP o Guerre, ciò non significa che siano vietati.L'importante è che il PvP sia concordato, allo scopo di divertimento e non con l'intento di rovinare l'esperienza di gioco altrui.Per gli amanti del rischio, c'è la vanilla. 🧡E questo è un po un riassunto di quelli che sono i punti principali della mia risposta a voi utenti, dopo la proposta che ho avanzato su discord nel canale "suggerimenti".Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento e se volete continuare a supportarci ricordatevi di votare il server!
2 mesi fa
======= INTRODUZIONE ======= Che cosa sono i nuclei? I nuclei sono oggetti magici unici che potete trovare solamente su SottoSopravvivenza. I nuclei allo stato solido si trovano sottoforma di "Testa di Giocatore". A che cosa servono i Nuclei?I nuclei servono ad aumentare il moltiplicatore di una determinata Abilità, mentre vengono impugnati. ======= TIPOLOGIE ======= Abbiamo classificato i nuclei in due Classi.Ogni Classe ha un Nucleo Finale, che si crafta con tutti i nuclei della Classe stessa e contiene tutti i moltiplicatori di quella Classe. Classe dei minerali Nucleo di Ferro Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Arciere.Inserite una pepita d'oro al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Lingotti di Ferro, otterrete dei Lingotti di Ferro Potenziato .Con questi, potrete assemblare dei Blocchi di Ferro Potenziato.Disponendo dei Blocchi di Ferro Potenziato in un banco da lavoro, lasciando un foro al centro, otterrete un Nucleo di Ferro. Nucleo d'Oro Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Falegnameria.Inserite una pepita d'oro al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Lingotti D'Oro, otterrete dei Lingotti d'Oro Potenziato.Con questi, potrete assemblare dei Blocchi D'Oro Potenziato.Disponendo dei Blocchi d'Oro Potenziato in un banco da lavoro, lasciando un foro al centro, otterrete un Nucleo D'Oro. Nucleo di Smeraldo Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Stregoneria.Inserite una pepita d'oro al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Smeraldi, otterrete degli Smeraldi Potenziati.Con questi, potrete assemblare dei Blocchi di Smeraldo Potenziato.Disponendo dei Blocchi di Smeraldo Potenziato in un banco da lavoro, lasciando un foro al centro, otterrete un Nucleo di Smeraldo. Nucleo di Diamante Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Miniera.Inserite una pepita d'oro al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Diamanti, otterrete dei Diamanti Potenziati.Con questi, potrete assemblare dei Blocchi di Diamante Potenziato.Disponendo dei Blocchi di Diamante Potenziato in un banco da lavoro, lasciando un foro al centro, otterrete un Nucleo di Diamante. Nucleo di Netherite Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Vigore.Inserite una pepita d'oro al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Lingotti di Netherite, otterrete dei Lingotti di Netherite Potenziata.Con questi, potrete assemblare dei Blocchi di Netherite Potenziata.Disponendo dei Blocchi di Netherite Potenziata in un banco da lavoro, lasciando un foro al centro, otterrete un Nucleo di Netherite.Nucleo di Materia Inserite in un forno fusorio un Nucleo di Ferro, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo di Ferro.Inserite in un forno fusorio un Nucleo d'Oro, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo d'Oro.Inserite in un forno fusorio un Nucleo di Smeraldo, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo di Smeraldo.Inserite in un forno fusorio un Nucleo di Diamante, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo di Diamante. Inserite in un forno fusorio un Nucleo di Netherite lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo di Netherite.Ora disponete in un banco da lavoro i 5 noccioli ottenuti in ordine casuale ed otterrete un Nucleo di Materia. Classe della Natura Nucleo di Demetra Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Agricoltura.Inserite una Zappa di Pietra al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Zappe di Netherite, otterrete una Zappa Magica.Inserite in un banco da lavoro: 3 boccette di Estratto di Soffio di Drago negli slot 1,3,8; mentre negli slot 2,7,9 inserite dei Blocchi di Smeraldo;infine collocate negli spazi 4,5,6 delle Zappe Magiche.Al termine della preparazione, otterrete un Nucleo di Demetra. Nucleo del Mare Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Pesca.Inserite una pepita d'oro al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Cuori del Mare, otterrete un Cuore del Mare Potenziato.Inserite 9 Cuori del Mare Potenziati in un banco da lavoro, occupando tutti gli spazi disponibili, otterrete un Blocco di Cuore del Mare.Inserite un Cuore del Mare Potenziato al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Blocchi di Cuore del Mare.Al termine della preparazione, otterrete un Nucleo del Mare. Nucleo delle Leghe Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Difesa.Inserite una pepita d'oro al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Incudini, otterrete delle Incudini Potenziate.Inserite uno scudo al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Incudini Potenziate, otterrete uno Scudo Potenziato che poi potrete usare o cuocere per il passaggio successivo.Inserite uno Scudo Potenziato in un forno fusorio, terminati i 3 minuti di cottura otterrete un Nucleo delle Leghe. Nucleo di Geo Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Scavo.Inserite un guinzaglio al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Blocchi di Terra con Radici, otterrete una Balla di Radici.Inserite un Vetro Oscurato al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Balle di Radici. Otterrete del Nettare di Radici.Inserite del Nettare di Radici in un forno fusorio.Al termine della cottura di 2 minuti, otterrete un Nucleo di Geo. Nucleo del Vento Garantisce il 30% in più di guadagno di XP Agilità.Inserite una Boccetta di Soffio di Drago in un forno fusorio, otterrete una Boccetta di Estratto di Soffio di DragoInserite un uovo di drago al centro di un banco da lavoro e circondatelo di Boccette di Estratto di Soffio di Drago, otterrete una Capsula del Vento.Inserite in un forno fusorio una Capsula del Vento, e lasciatelo fondere per 10 minuti.Al termine della cottura otterrete un Nucleo del Vento.   Nucleo di Anti-Materia Inserite in un forno fusorio un Nucleo di Demetra, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo di Demetra.Inserite in un forno fusorio un Nucleo del Mare, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo del Mare.Inserite in un forno fusorio un Nucleo delle Leghe, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo delle LegheInserite in un forno fusorio un Nucleo di Geo, lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo di Geo. Inserite in un forno fusorio un Nucleo del Vento lasciatelo in fusione per 60 secondi. Otterrete un Nocciolo di Vento.Ora disponete in un banco da lavoro i 5 noccioli ottenuti in ordine casuale ed otterrete un Nucleo di Anti-Materia.  
6 mesi fa
======= INTRODUZIONE =======   Cosa sono le BigDoor? Beh, come si può ben immaginare dal nome, sono delle porte particolari.Non si muovono con i pistoni ma hanno un loro meccanismo "magico". Quali sono i requisiti per impostare una BigDoor? Nella modalità Towny di SottoSopravvivenza, ottenere l'accesso alle funzioni BigDoor è gratuito e disponibile per tutti, ma sono necessari dei Punti Vote per poterlo sbloccare.Votando il Nostro Server sui vari siti disponibili, si otterrà 1 Punto Vote per ogni voto consegnato.Le porte si ottengono dal Vote Shop (comando /vs) Che tipologie di BigDoor esistono? Porta Costo: 25 Punti Vote + 100€ al blocco Si apre come una comune porta di minecraft in verticale (a libro) Saracinesca Costo: 50 Punti Vote + 150€ al blocco Si apre sollevandosi o abbassandosi in verticale (occupa solo 1 blocco di profondità) Porta Scorrevole Costo: 75 Punti Vote + 200€ al blocco Si apre scorrendo in orizzontale Ponte Levatoio Costo: 100 Punti Vote + 250€ al blocco Si apre a libro ma in orizzontale ======= INTERFACCIA =======   Cambia Filtro Elenco: modifica l'ordine dell'elenco delle porte già create. Crea un Ponte Levatoio Crea una Porta Crea una Saracinesca Crea una Porta Scorrevole   Pagina Precedente: Torna indietro al menu porte. Nome e ID Porta: NOME:ID Blocca o Sblocca Porta: piu utile in caso di azionamento a redstone, previene l'apertura della porta bloccandola. Apri/Chiudi Porta: senza azionamento a redstone, sarà l'unico modo per aprire o chiudere la nostra Porta. Ottieni informazioni Porta: roba da smanettoni, stampa in chat le impostazioni della Porta. Elimina Porta: potete eliminare la vostra Porta ma attenzione perche è irreversibile. Richiede Conferma. Riposiziona Blocco di Input: se volete azionare la vostra Porta utilizzando la redstone, vi basterà piazzare un Blocco d'Oro e selezionarlo dopo aver cliccato questo pulsante. Se alimenterete quel Blocco d' Oro con un impulso redstone, la porta si aprirà (o chiuderà). Imposta timer chiusura automatica porta: Qui potrete specificare un numero in secondi , dopo i quali la porta si chiuderà automaticamente. Aggiungi Proprietario: Equivale a /porta addowner Rimuovi Proprietario: Equivale a /porta removeowner Cambia direzione di apertura: mostra nella descrizione la direzione di apertura attuale e permette di impostarne un altra. Notifiche: è possibile attivare o disattivare la ricezione una notifica in chat che viene inviata al proprietario di una determinata Porta ogni volta che viene aperta o chiusa.   ======= TUTORIAL =======  ATTENZIONE: Il processo di creazione di qualsiasi tipologia di porte ha una durata massima di 120 secondi. Terminato questo timer il processo sarà annullato e i progressi in sospeso cancellati. PORTA: Riscatta il permesso per poterla creare tramite /vs . Assicurati di avere almeno uno slot libero nella hotbar e digita /porta . Si aprirà una GUI che ti illustrerà le porte che creerai in futuro, mentre in alto ci sono 4 pulsanti. Devi selezionare "Porta". A questo punto, come ti verrà spiegato anche in chat, dovrai digitare /porta nome  , specificando un nome. Otterremo un Bastoncino di legno. Ora dovremo selezionare i due angoli opposti della porta con click sinistro tenendo il Bastoncino in mano, come nella figura. Se la selezione dei primi due punti è avvenuta correttamente, ti verrà chiesto di procedere impostando il punto di rotazione della porta. Che in questo caso sarà lo stesso blocco del "Punto 1". Se tutti i punti sono stati selezionati correttamente ci verrà scalata una cifra in denaro equivalente al numero di blocchi dell'area per 100. La porta in figura è composta da 30 blocchi ed il costo è stato di 3000€. Ora per gestire la tua porta dovrai digitare /porta e cercare il nome che avevi impostato. Si aprira un Sotto-Menù (😁), per il quale troverai la legenda piu in alto in questo post!   SARACINESCA:    Riscatta il permesso per poterla creare tramite /vs . Assicurati di avere almeno uno slot libero nella hotbar e digita /porta . Si aprirà una GUI che ti illustrerà le porte che hai già creato, mentre in alto ci sono 4 pulsanti. Devi selezionare "Saracinesca". A questo punto, come ti verrà spiegato anche in chat, dovrai digitare /porta nome  , specificando un nome. Otterremo un Bastoncino di legno. Ora dovremo selezionare i due angoli opposti della porta con click sinistro tenendo il Bastoncino in mano, come nella figura. In questo caso, oltre alla selezione dei due punti sarebbe opportuno assicurarsi che (in alto o in basso) ci sia lo spazio necessario per far scorrere la porta in verticale. Se tutti i punti sono stati selezionati correttamente ci verrà scalata una cifra in denaro equivalente al numero di blocchi dell'area per 150. La porta in figura è composta da 30 blocchi ed il costo è stato di 4500€. Ora per gestire la tua porta dovrai digitare /porta e cercare il nome che avevi impostato. Si aprira un Sotto-Menù (😁), per il quale troverai la legenda piu in alto in questo post! PORTA SCORREVOLE: (Prossimamente) PONTE LEVATOIO: (Prossimamente)  
7 mesi fa
======= PRIMI PASSI =======   Facciamo un passo indietro ma anche due, e torniamo allo /spawn. Qui troveremo 4 portali differenti, i quali portano a 4 dimensioni differenti con particolarità uniche.MONDO RISORSE:- Qui le funzionalità Towny non sono abilitate, il pvp e il grief sono abilitati ovunque.- Claim Disabilitato- Generazione mondo Vanilla 1.18.2- Reset e rigenerazione del mondo ogni 60 giorni, il 1° del mese- Dimensioni 5k x 5k- Mob Livellati Costo RTP: GratisCooldown: 15m MONDO TOWNY:- Qui le funzionalità Towny sono abilitate, non è possibile interagire o settare home fin quando non si avrà claimato il lotto in cui ci si trova o ottenuto i permessi dal proprietario.- Claim Abilitato- Mondo Custom Pregenerato 1.18.2- Nessun Reset- Dimensioni 10k x 10k- Mob Vanilla (non livellati)Costo RTP: GratisCooldown: 15mMONDO NETHER:- Anche qui sono disponibili tutte le funzionalità Towny, come nel Mondo Towny- Claim Abilitato- Generazione mondo Vanilla 1.18.2- Nessun Reset- Dimensioni 40k x 40k- Mob Livellati- Il portale porta al centro del Nether, dove è possibile sia proseguire a piedi che approfittare del teletrasporto random.Costo RTP: 4 Punti Voter Cooldown: Nessuno MONDO END:- Qui sono attive tutte le funzionalità Towny, escluso il claim che non è disponibile al momento.- Claim Disabilitato (non per sempre)- Generazione mondo Vanilla 1.18.2- Nessun Reset- Mob Vanilla (non livellati)- Il drago genera uova ogni volta che viene ucciso- Rtp non disponibile, il portale porta all'isola centrale ======= COME CREARE UNA CITTA` =======     Le città sono il cuore di questo server, ma prima di procedere alla creazione di una di queste bisogna assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti:   - Avere almeno 2500€ in tasca, questa è la quota di creazione, poi serviranno altri soldi per mantenerla. - Essere distanti almeno 10 chunk dal claim di qualsiasi altra città nei dintorni.- Dovete trovarvi nel mondo Towny oppure anche nel mondo Nether ma dicono che faccia piuttosto caldo. Bene! Se ritenete di disporre tutto il necessario sopraelencato, potete scegliere con cura il primo plot da claimare, perché sarà il plot SEDE della città.Digitando /t new nome , e in seguito /conferma , verranno detratti 2500€ dalle vostre Tasche e verrà piazzata la prima pietra per la nascita della vostra città.Il Plot SEDE può essere spostato una volta ogni 24 ore digitando /t set homeblock in un lotto già claimato e può essere raggiunto digitando /sede.E' possibile impostare il punto di spawn preciso con /t set spawn e applicare una tassa da prelevare a chiunque raggiunga la vostra sede dall'esterno con /t set spawncost.(i concittadini e i connazionali sono esentati dal pagamento)Il nome potrà essere modificato in un secondo momento al costo di 200€ digitando il comando /t set name nomevecchio nomenuovo e in seguito /conferma.(Consigliamo di non utilizzare la parola town o città nel nome della vostra Città, in quanto questo prefix verrà assegnato automaticamente in base alle dimensioni di essa)Dopo aver creato una citta , bisogna tenere conto che ci sono delle tasse, che vengono scalate ogni giorno dalla Banca Cittadina, che vi consigliamo vivamente di mantenere ben fornita per non perdere la città a causa di bancarotta (che verrà spiegata un po piu avanti).Tutti i costi sono visibili digitando /tasse. Per depositare denaro nella banca cittadina bisogna trovarsi alla Sede o in un Plot Banca e digitare /t deposit cifra . Le città che terminano i soldi "vanno in bancarotta" e se nessuno ripagherà il debito finirà in rovina (le citta in rovina si distruggono automaticamente.)Le città in bancarotta sono aperte: è possibile entrarvi con /t join nomecittà e digitare /t reclaim, e al costo di 2500€ si possono risollevare e ottenere la carica di sindaco.     Per controllare le informazioni della vostra città potete usare il comando /t o /town. Il passo successivo è claimare il vostro secondo chunk con /t claim. Claimando un chunk lo proteggerete e potrete impostarne il tipo e/o applicarvi delle regole.Tutti i claim dovranno essere collegati tra loro, al plot sede o ad un plot avamposto. - Con /plot toggle explosion (on|off) potete abilitare o disabilitare le Esplosioni nel lotto in cui vi trovate.- Con /plot toggle fire (on|off) potete abilitare o disabilitare l'Espansione del Fuoco nel lotto in cui vi trovate. - Con /plot toggle mobs (on|off) potete abilitare o disabilitare la Generazione dei Mob lotto in cui vi trovate.- Con /plot toggle pvp (on|off) potete abilitare o disabilitare il PvP nel lotto in cui vi trovate. - Con /t toggle explosion (on|off) potete abilitare o disabilitare le Esplosioni a livello cittadino.- Con /t toggle fire (on|off) potete abilitare o disabilitare l'Espansione del Fuoco a livello cittadino.- Con /t toggle mobs (on|off) potete abilitare o disabilitare la Generazione dei Mob a livello cittadino.- Con /t toggle neutral (on|off) potete abilitare o disabilitare lo stato pacifico della città al costo di 1500€ al giorno. - Con /t toggle open (on|off) potete assegnare o togliere la possibilità a qualsiasi giocatore di entrare a far parte della vostra città. (Altamente Sconsigliato)- Con /t toggle public (on|off) potete assegnare o togliere la possibilità a qualsiasi giocatore di raggiungere la Sede della vostra città come Straniero.- Con /t toggle pvp (on|off) potete abilitare o disabilitare il PvP a livello cittadino.- Con /t toggle taxpercent (on|off) potete impostare le tasse a percentuale (on) o a cifra fissa (off) Adesso che la vostra città è funzionante potete cominciare ad invitare altri giocatori utilizzando /t invite nomegiocatore. Infine, i residenti possono abbandonare le città usando /t leave , mentre il sindaco deve fare /t delete, in entrambi i casi seguito da /conferma
7 mesi fa
======= INTRODUZIONE =======   Il plugin "Towny" come suggerisce il nome, permette ai giocatori di creare e gestire le proprie citta , aggiungendo nuovi aspetti interessanti al normale gameplay di minecraft. In questo canale troverete tutte le informazioni riguardanti questo plugin che vi potrebbero servire durante la vostra permanenza su SottoSopravvivenza. Le città però le vivono i cittadini: diamo quindi un rapido sguardo al cittadino prima della creazione della città stessa.       ======= CITTADINO =======   Se un residente non paga le tasse del proprio plot perderà il plot. Se un residente non paga le tasse della propria città verrà espulso. Se una città o nazione non paga il proprio costo di mantenimento e supera il limite di debito verrà eliminata. Se una città non paga le tasse della propria nazione verrà espulsa. Se un cittadino viene imprigionato nella propria città, può pagare 5000€ per essere liberato con il comando /res jail paybail. Un cittadino può avere un massimo di 50 chunk personali . Potete sapere di piu su un cittadino digitando /resident nomecittadino e per quanto riguarda i comandi che può fare un cittadino potete digitare /resident     ======= TIPI DI PLOT=======   Un "plot", tradotto in italiano "lotto", ha la dimensione di un chunk: 16 blocchi di larghezza e 16 blocchi di lunghezza. A tutta altezza. Esistono vari tipi di plot ed ogni tipologia ha il suo scopo e perciò li anticiperemo prima della spiegazione sulla creazione della città. Settare questi plot costerà una determinata somma di denaro ed i soldi verranno scalati dal conto della citta.   PLOT SEDE Questo plot ha due funzioni principali : Funzione di spawn Funzione di "Banca" Si crea la prima volta con /t new nomecittà e poi in caso si volesse cambiare il posto basterà fare, sul nuovo punto scelto, /t set homeblock --> costo 2500€ (la creazione)   PLOT NEGOZIO Questo plot ti permetterà di creare delle bancherelle per vendere e comprare oggetti. Si imposta con /plot set shop. (Gratis)   PLOT JAIL Questo tipo di lotto ti permetterà di creare delle prigioni per la tua citta. Il massimo delle prigioni settabili è 2 ed ogni prigione può contenere delle celle: per settare il plot jail basterà fare /plot set jail (Gratis), per le celle invece /plot jailcell add sul punto di spawn in cella. PLOT BANCA Questo plot ti permetterà di depositare e prelevare soldi dal tuo conto personale e da quello della banca (riservato al sindaco).Basterà digitare /plot set bank (Gratis).    PLOT FARM Questo tipo di plot permetterà la sola distruzione degli alberi e/o colture, ad esclusione dei blocchi di "costruzione". Comando: /plot set farm (Gratis)   PLOT AVAMPOSTO Questo tipo di plot fungerà da sede per dei claim non collegati al plot sede. Comando: /t claim outpost in un plot natura (costo €1000/plot)
8 mesi fa