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Guida Towny Parte #2 : Primi Passi e Fondazione Città
Avviato da Smoky

======= PRIMI PASSI =======

 

Facciamo un passo indietro ma anche due, e torniamo allo /spawn. Qui troveremo 4 portali differenti, i quali portano a 4 dimensioni differenti con particolarità uniche.

MONDO RISORSE:
- Qui le funzionalità Towny non sono abilitate, il pvp e il grief sono abilitati ovunque.
- Claim Disabilitato
- Generazione mondo Vanilla 1.18.2
- Reset e rigenerazione del mondo ogni 60 giorni, il 1° del mese
- Dimensioni 5k x 5k
- Mob Livellati

Costo RTP: Gratis
Cooldown: 15m

MONDO TOWNY:
- Qui le funzionalità Towny sono abilitate, non è possibile interagire o settare home fin quando non si avrà claimato il lotto in cui ci si trova o ottenuto i permessi dal proprietario.
- Claim Abilitato
- Mondo Custom Pregenerato 1.18.2
- Nessun Reset
- Dimensioni 10k x 10k
- Mob Vanilla (non livellati)

Costo RTP: Gratis
Cooldown: 15m

MONDO NETHER:
- Anche qui sono disponibili tutte le funzionalità Towny, come nel Mondo Towny
- Claim Abilitato
- Generazione mondo Vanilla 1.18.2
- Nessun Reset
- Dimensioni 40k x 40k
- Mob Livellati
- Il portale porta al centro del Nether, dove è possibile sia proseguire a piedi che approfittare del teletrasporto random.

Costo RTP: 4 Punti Voter
Cooldown: Nessuno

MONDO END:
- Qui sono attive tutte le funzionalità Towny, escluso il claim che non è disponibile al momento.
- Claim Disabilitato (non per sempre)
- Generazione mondo Vanilla 1.18.2
- Nessun Reset
- Mob Vanilla (non livellati)
- Il drago genera uova ogni volta che viene ucciso
- Rtp non disponibile, il portale porta all'isola centrale


======= COME CREARE UNA CITTA` =======

 
 

Le città sono il cuore di questo server
, ma prima di procedere alla creazione di una di queste bisogna assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti:
 
- Avere almeno 2500€ in tasca, questa è la quota di creazione, poi serviranno altri soldi per mantenerla.
- Essere distanti almeno 10 chunk dal claim di qualsiasi altra città nei dintorni.
- Dovete trovarvi nel mondo Towny oppure anche nel mondo Nether ma dicono che faccia piuttosto caldo.

Bene! Se ritenete di disporre tutto il necessario sopraelencato,
potete scegliere con cura il primo plot da claimare, perché sarà il plot SEDE della città
.
Digitando /t new nome , e in seguito /conferma , verranno detratti 2500€ dalle vostre Tasche e verrà piazzata la prima pietra per la nascita della vostra città.
Il Plot SEDE può essere spostato una volta ogni 24 ore digitando /t set homeblock in un lotto già claimato e può essere raggiunto digitando /sede.
E' possibile impostare il punto di spawn preciso con /t set spawn e applicare una tassa da prelevare a chiunque raggiunga la vostra sede dall'esterno con /t set spawncost.(i concittadini e i connazionali sono esentati dal pagamento)

Il nome potrà essere modificato in un secondo momento al costo di 200€ digitando il comando /t set name nomevecchio nomenuovo e in seguito /conferma.
(Consigliamo di non utilizzare la parola town o città nel nome della vostra Città, in quanto questo prefix verrà assegnato automaticamente in base alle dimensioni di essa)

Dopo aver creato una citta
, bisogna tenere conto che ci sono delle tasse, che vengono scalate ogni giorno dalla Banca Cittadina, che vi consigliamo vivamente di mantenere ben fornita per non perdere la città a causa di bancarotta (che verrà spiegata un po piu avanti).

Tutti i costi sono visibili digitando /tasse. Per depositare denaro nella banca cittadina bisogna trovarsi alla Sede o in un Plot Banca e digitare /t deposit cifra .
Le città che terminano i soldi "vanno in bancarotta" e se nessuno ripagherà il debito finirà in rovina (le citta in rovina si distruggono automaticamente.)
Le città in bancarotta sono aperte: è possibile entrarvi con /t join nomecittà e digitare /t reclaim, e al costo di 2500€ si possono risollevare e ottenere la carica di sindaco.
 
 
Per controllare le informazioni della vostra città potete usare il comando /t o /town. Il passo successivo è claimare il vostro secondo chunk con /t claim. Claimando un chunk lo proteggerete e potrete impostarne il tipo e/o applicarvi delle regole.
Tutti i claim dovranno essere collegati tra loro, al plot sede o ad un plot avamposto.

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Con /plot toggle explosion (on|off) potete abilitare o disabilitare le Esplosioni nel lotto in cui vi trovate.
- Con /plot toggle fire (on|off) potete abilitare o disabilitare l'Espansione del Fuoco nel lotto in cui vi trovate.
- Con /plot toggle mobs (on|off) potete abilitare o disabilitare la Generazione dei Mob lotto in cui vi trovate.
- Con /plot toggle pvp (on|off) potete abilitare o disabilitare il PvP nel lotto in cui vi trovate.
- Con /t toggle explosion (on|off) potete abilitare o disabilitare le Esplosioni a livello cittadino.
- Con /t toggle fire (on|off) potete abilitare o disabilitare l'Espansione del Fuoco a livello cittadino.
- Con /t toggle mobs (on|off) potete abilitare o disabilitare la Generazione dei Mob a livello cittadino.
- Con /t toggle neutral (on|off) potete abilitare o disabilitare lo stato pacifico della città al costo di 1500€ al giorno.
- Con /t toggle open (on|off) potete assegnare o togliere la possibilità a qualsiasi giocatore di entrare a far parte della vostra città. (Altamente Sconsigliato)
- Con /t toggle public (on|off) potete assegnare o togliere la possibilità a qualsiasi giocatore di raggiungere la Sede della vostra città come Straniero.
- Con /t toggle pvp (on|off) potete abilitare o disabilitare il PvP a livello cittadino.
- Con /t toggle taxpercent (on|off) potete impostare le tasse a percentuale (on) o a cifra fissa (off)




Adesso che la vostra città è funzionante potete cominciare ad invitare altri giocatori utilizzando /t invite nomegiocatore. Infine, i residenti possono abbandonare le città usando /t leave , mentre il sindaco deve fare /t delete, in entrambi i casi seguito da /conferma
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