SottoSopravvivenza
Benvenuto
Per unirti alla nostra community, accedi o registrati!
Forum aperto in beta
Benvenuti a tutti, abbiamo aperto ufficialmente il nostro Forum e rifatto il nostro sito, vi ricordiamo che se trovate anomalie vi chiediamo gentilmente di riportarcele poiché il sito è aperto in beta!

RESET TOWNY: PRO E CONTRO
Avviato da Smoky

Negli ultimi mesi abbiamo spesso discusso a riguardo..

Il sogno era quello di tenere la stessa mappa e gli stessi dati per sempre, ma la realtà ci ha dimostrato che ciò è impossibile.
Non dato per una questione di hard disk, perche di spazio ce ne sarebbe per fare il doppio di quello che abbiamo fatto finora, ma per una questione di voglia.
Voglia di tutti.
Quindi un utente dopo aver finito gli achievements del gioco, dopo aver fatto la farm di ogni oggetto o skill farmabile e platinato le classifiche, perde la voglia di giocare. Sempre le stesse abitudini, sempre le stesse strutture, sempre le stesse relazioni.
E la voglia passa anche allo Staff quando vorrebbe aggiungere qualcosa di nuovo, dare dello spicco alla modalità, ma rimane bloccato dalla versione "bassa" del server.
Per quanto vorremmo nasconderlo, sappiamo anche noi che stiamo solo gradualmente posticipando la morte del Towny.

Resettare completamente ha senso, ma io vorrei fare qualcosa di più.

Il nuovo Towny,
che al momento chiamo così perche ancora non so quale definizione sarà più azzeccata per ciò che diventerà,
dovrebbe essere disponibile tra marzo ed aprile 2024.
Sarà una versione rivisitata di quello attuale. 
Ed essendo una rivisitazione, non torneremo sui nostri passi sbagliati, ma ci saranno diversi passi avanti.

In 1.20.4, versione ormai stabile, il mio obiettivo è quello di proporre una modalità in cui si possa costruire liberamente senza preoccuparsi di grief, furti o disturbi di ogni genere grazie ad un sistema di claim simile a towny basato a chunk, tutto gestibile da una semplice gui.

Discord e dintorni...
Spesso online si fanno amicizie che poi finiscono per diventare amicizie reali.
Da sempre su questa community abbiamo cercato di mantenere gli utenti sempre in contatto e comunicazione tra loro, ma con la nuova modalità lo saranno più che mai: ogni città avrà a disposizione un canale di testo sincronizzato alla chat città (in game) con il quale potranno chattare privatamente.
Il discord subirà varie modifiche al fine di renderlo più semplice e chiaro!

Le skill...
Ah queste dannate skill! Beh, ad essere sincero ero molto tentato di toglierle. 
Però effettivamente, una volta finite le quest base del gioco, spesso manca lo spunto sul come proseguire il gameplay.
Quindi , messe da parte le care vecchie AureliumSkills, vi presento un Nuovo Sistema di Skill, un po diverso da quello precedente.
Quando accederete al server non avrete le capacità per creare oggetti di qualità fin quando non avrete livellato quella skill specifica.
Gli enchant restano quelli vanilla, ma salendo di livello nella Skill di Incantamento sarà possibile trovare nel tavolo da incantamento, degli enchant con limiti superiori.

Il CrossPlatform?
Da quando è nato questo Network ci siamo sempre impegnati per garantire l'accesso a tutti i dispositivi che supportino questo gioco.
Ci sono stati molti miglioramenti nel sistema di crossplatform negli ultimi anni e mi auguro che continuino ad arrivare per assicurarvi un esperienza quasi del tutto invariata tra Java e Bedrock.
La nuova modalità presenterà una ResourcePack Custom, che verrà aggiornata periodicamente e comprenderà varie implementazioni che aiuteranno a rendere l'esperienza dinamica e mai monotona.
Tuttavia gli utenti Bedrock Edition accederanno ad una "Demo" di quello che poi si può visualizzare senza problemi in Java Edition.
(Item Custom, Blocchi Custom, Entità Custom, Gui Custom)
Al momento purtroppo, ci sono cose che ancora non sono fattibili oppure non sono alla nostra portata.

Il mondo?
Anche in questo caso, come per le Skill, mi tocca rimangiarmi le mie parole.
Avevo detto che non avrei mai più rifatto un server con un mondo Custom, ma dopo varie esplorazioni in giocatore singolo mi sono ricreduto.
Il mondo Custom è un ottimo ingrediente per aumentare la creatività degli utenti nel creare strutture e sfruttare paesaggi mozzaffiato.
Poi in 1.20.4 abbiamo tutti i "nuovi" blocchi e mob che portano queste "nuove versioni", che poi siamo noi abituati ai "vecchi".
Il mondo Risorse era una bella idea ma non indispensabile, in questa versione non sarà presente all'apertura, ma non escludiamo di riproporlo più avanti.

E il vecchio mondo?
Beh quello avevo pensato fino all'ultimo di tenerlo ma ho visto davvero poco interesse nell'ultimo periodo, quindi resterà aperto finche non aprirà il nuovo Towny.
Tuttavia, ho in mente un progetto, che però ancora non ho la garanzia di realizzare, che permetterà di visualizzare un render 3d della mappa "Towny Old" sul nostro sito.

Shop ed Economia
Questo punto ancora non è stato sviluppato al 100%
L'intento è quello di rendere l'economia e l'espansione di un player un pò più lenta della versione precedente.
Le skill e gli item di base nerfati faranno la loro parte, dando molto più valore ai premi ottenuti da eventi o crates.
Non sarà possibile ottenere denaro dall'uccisione di mob, per prevenire le "farm di soldi", ma ci saranno svariati altri modi per ottenerli.
Data la vastità di item custom che vogliamo implementare, sarà presente un sistema di Aste, per permettere ai giocatori di vendere i loro oggetti unici.
Inizialmente non sono concepiti shop per i giocatori, ma sarà possibile scambiare oggetti e denaro con /scambio.

PvP
Mi sembra giusto citarlo visto che è un argomento di interesse da parte di qualcuno di voi.
La modalità non è incentrata su PvP o Guerre, ciò non significa che siano vietati.
L'importante è che il PvP sia concordato, allo scopo di divertimento e non con l'intento di rovinare l'esperienza di gioco altrui.
Per gli amanti del rischio, c'è la vanilla. 🧡


E questo è un po un riassunto di quelli che sono i punti principali della mia risposta a voi utenti, dopo la proposta che ho avanzato su discord nel canale "suggerimenti".
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento e se volete continuare a supportarci ricordatevi di votare il server!

  • x2
  • ❤ x1